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Per sportivi

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Nutrizione per gli sportivi

Supporta il corpo impegnato nelle attività sportive

Un'alimentazione corretta e completa è fondamentale per chi svolge un'attività sportiva, che sia a livello amatoriale o agonistico. Di seguito alcune semplici regole per ottenere il massimo dal vostro organismo.

Passo 1

Partire dagli elementi di base

Le basi della salute di ogni uomo poggiano sulla sua alimentazione. Infatti, l'alimentazione è l'unico mezzo attraverso il quale possiamo apportare all'organismo di elementi nutrizionali di cui ha bisogno. Il miglior punto di partenza è un'alimentazione povera di grassi ma che abbia un appropriato contenuto di acidi grassi essenziali, di proteine di alta qualità, frutta e verdura e un sufficiente contenuto di carboidrati. È importante anche che il nostro corpo riceva costantemente liquidi.

Passo 2

Rinforzare le basi della nostra alimentazione

Indipendentemente dal livello al quale un'attività sportiva viene svolta, è impossibile sovrastimare l'importanza di una solida base nutrizionale. Se anche un atleta non vuole preoccuparsi di ciò che mangia, dovrebbe almeno assicurarsi di non avere carenze nutrizionali. Per rispondere a questa esigenza, meglio affidarsi a un programma quotidiano di integrazione multivitaminico e multiminerale.

Passo 3

Focalizzarsi sulle esigenze specifiche degli atleti

Dato che gli atleti consumano più energie e più ossigeno, il loro metabolismo genera anche più scarti. L'attività sportiva espone infatti ad elementi potenzialmente nocivi, alcuni dei quali presenti nell'ambiente degli allenamenti. Tutto ciò comporta la necessità di una integrazione specifica di determinati elementi nutrizionali.

Proteine: per costruire, riparare e preservare i muscoli

I muscoli hanno bisogno delle proteine! Non si tratta certo di un'idea originale, ma certo tutti gli studi continuano a convalidarla. Spesso le prestazioni di un atleta sono dovute a muscoli meglio strutturati, più forti e più potenti. L'assunzione di proteine dall'alimentazione in particolare degli aminoacidi che servono a sintetizzarle è un elemento decisivo nella crescita e nel mantenimento di un tessuto muscolare sano.

Elementi nutrizionali rilevanti per l'allenamento, la competizione è il recupero.

Ogni giorno lo sportivo dovrebbe assicurarsi nutrienti preziosi:

Soluzione GNLD per aiutarti ad assumere livelli ottimali di nutrienti:

 

Protezione antiossidante

Carotenoidi

Polifenoli

Vitamina C

Vitamina E

Minerali e Vitamine

Carotenoid Complex, TRE,

Flavonoid Complex, All C,

Sustained Release Vitamin-C,

Wheat Germ Oil, Formula IV,

Formula IV Plus

 

Controllo dell’infiammazione

Acidi grassi omega-3

Omega-3 Salmon Oil Plus

 

Funzione plastica

Proteine

NeoLife Bar, Nutrishake

 

Efficienza cellulare

Lipidi e steroli vegetali

Tre-en-en

 

Minerali fondamentali

Calcio

Magnesio

Ferro

Kal-Mag Plus D

Formula IV

Si tratta di una linea guida, che va modulato sulla base delle effettive necessità nutrizionali specifiche di un atleta. Resta inteso che la fonte primaria di energia sarà costituita dai carboidrati.

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